Novità Editoriali


 

IL DESERTO DEI GOBI

AI CONFINI DEL PARADISO SOTTERRANEO

 

 

IL DESERTO DEI GOBI, AI CONFINI DE PARADISO SOTTERRANEO di ALDO COLLEONI (la Gaia Scienza editrice). Ai margini del Paradiso Terrestre”, secondo l'Ariosto, nei varchi inaccessibili dell'etrusca isola Bisentina, nel lago di Bolsena, o in Brasile, o in Siberia, nelle Indie, o più probabilmente nel misterioso deserto dei Gobi in Asia centrale. E' lì, o forse altrove, chissà, che può collocarsi il mondo imperscrutato di Agartha, l'edenico regno sotterraneo che or si svela or si cela nell'epopea cavalleresca, nei miti universali, nelle ricerche più moderne della scienza dell'uomo? “Questo Centro misterioso ha una missione, o piuttosto una sua ragione d’essere, la direzione delle attività spirituali della Terra.”

 

 

I CRISTIANI E LA MONGOLIA di ALDO COLLEONI

 

 

 

 

E' uscito il volume del Professore Aldo Colleoni della serie di 7 libri sulla storia delle relazioni tra l'Italia e la Mongolia e in particolare in questo ultimo lavoro di 800 pagine, la storia dei rapporti tra Cristiani prima e Cattolici poi, con la Mongolia dal 400 d.C. al 2010 d.C. Nel volume contenente inedite fonti d'archivio, mai  pubblicate prima, tutta la storia della apertura delle relazioni anche diplomatiche tra Santa Sede e Mongolia nel 1990 grazie anche alle iniziative e al lavoro diplomatico dell'Autore già Console Generale di Mongolia in Italia e Rettore della Accademia Internazionale di Mongolistica organizzazione inter governativa accreditata alle Nazioni Unite.

 

 

 

Le due pagine all'inizio del volume "I Cristiani e la Mongolia" con la dedica a Sua Santità Papa Benedetto XVI.

 

PRO ECCLESIA ET PONTIFICE

 

A pagina  742 dello stesso volume, troviamo pubblicatoa la foto il diploma dell'Onoreficenza "PRO ECCLESIA ET PONTIFICE", conferita al Console Onorario prof. Aldo Colleoni da S. S.  Benedetto XVI, per l'attività svolta a favore delle relazioni tra la Santa Sede e la Mongolia.

 

 

STORIA della medicina tradizionale Mongola

 

Importante pubblicazione del Prof. Aldo Colleoni